Periferica Konnection | Dream & Beat presentano:

Funky Pushertz + Indubstry + aftershow
FREE ENTRY

start 17:30 > dj set Fabio Musta

live show start 18:30
Only Smoke Crew
Indubstry > dub-reggae
Funky Pushertz > Hip Hop, Funky, Reggae

AFTERSHOW
Spantka Sound System

Guest: Ciccio Sciò – Torreggae

#FUNKYPUSHERTZ
La crew Funky Pushertz nasce nel 2003, con l’intento di ricercare il proprio sound nelle radici della black music: il Funk.

Nel 2004 esce il loro primo lavoro autoprodotto “Breakfast“ e la scena hip hop campana e non solo viene colpita dall’originalità del suono e del flow di questi 5 ragazzi, giovanissimi ma già consapevoli del loro potenziale. Ne segue l’inserimento di alcuni loro brani in varie compilation e vari featuring in album di artisti Hip Hop campani. I loro live iniziano ad essere apprezzati da un pubblico sempre maggiore portandoli a condividere palchi con artisti nazionali ed internazionali.

Nell 2008 inizia la collaborazione con Suonivisioni Records.
Nell’Aprile del 2009 pubblicano “Lunch” il loro primo album!
Il suono, pur rimanendo aperto alle più varie influenze, accentua sempre di più quello che ormai è diventato il loro marchio di fabbrica: IL FUNK. Da ciò l’esigenza di registrare il disco anche con l’ausilio di musicisti e di conseguenza portare live nel tour di presentazione uno show sia in dj set che con band.
Numerose testate recensiscono positivamente il disco:
“Questo disco d’esordio del collettivo Funky Pushertz è alquanto appetitoso (Beat), I testi – ironici, taglienti, beffardi e talvolta aggressivi – si aggrovigliano splendidamente a un funk imbastardito e impreziosito dalle tante influenze musicali della crew (Alias), all’interno del genere lavorano su un piacevole eclettismo stilistico che incorpora diversi tipi di flow nel rap, diverse soluzioni negli arrangiamenti, diverso atteggiamento rispetto ai meri luoghi comuni dell’hip hop nostrano (Mucchio), un bel piatto ricco di suggestioni musicali che dimostra come anche i musicisti di casa nostra possiedano il giusto “groove” (Groove), con senso dello humor e gran cura della produzione, i 40’ in compagnia del combo partenopeo scorrono senza intoppi, e la scena funky nazionale si arricchisce di un altro nome interessante (Rumore)”
Numerose Radio cominciano a trasmettere i loro brani, il programma FAHRENHEIT di Radio Tre (Rai) lo nomina “disco della settimana”, sono ospiti del “Cantanapoli” di Radio Uno (Rai) e del “Bellini Night” di Radio Marte Stereo; due brani dell’album fanno parte della colonna sonora del documentario/denuncia “Una montagna di balle” prodotto da INSU TV; nell’Ottobre del 2009 l’album entra a far parte dell’Archivio Storico Della Canzone Napoletana della RAI.
La produzione del video del primo singolo “A carn’ a sott’ e i maccarun’ a copp’” aumenta ancora di più la loro visibilità grazie ad innumerevoli visite su YouTube ed a passaggi su ALL MUSIC, HIPHOP TV, ONE MINUTE TV, LA3tv e numerosi portali web.
Nel Marzo del 2010 esce “RE:LUNCH” release in download gratuito (suwww.suonivisioni.com) con i remix di alcuni brani dell’album. Dopo due mesi viene pubblicato su youtube il loro secondo video: “Funky Pushertz”.
Nel 2011, dopo più di 2 anni dall’uscita dell’album, continuano i feedback positivi: il disco viene richiesto anche da Stores in Europa e in Giappone; entrano (e sono presenti ancora oggi) nella playlist di RaiTunes (programma radiofonico di Rai Radio 2 condotto da Alessio Bertallot).

Il 2012 è l’anno degli “Snack”!
Il 21 Gennaio esce “Snack 1.0” con i 2 singoli “Stasera” e “So Funk” ed il 19 Maggio “Snack 2.0” con i 2 singoli “Sì meglio tu!” e “Alliscia chi t’alliscia”, entrambe le release sono in download gratuito su www.suonivisioni.com.

Aprile 2013 vede l’uscita del singolo/videoclip “Veng e patan”, con special guest l’attore Ernesto Mahieux e Speaker Cenzou (Sangue Mostro, 99 Posse). Ironico videoclip sulla crisi occupazionale che preannuncia il secondo album “La Grande Abbuffata”, in uscita il 4 Ottobre 2013.
Immediati sono stati gli apprezzamenti da parte del pubblico e della stampa!!
Molte radio e web radio inseriscono il brano in rotazione (tra cui Isoradio, Rai, Radio Popolare Network, Radio Popolare Milano, Radio Onda D’Urto,ecc.); anche il video viene inserito in playlist TV e Web Tv (come HipHop Tv, Mediaset Italia 2, Coming Soon Tv, ecc.) e nel mese dell’uscita dell’album si aggiudica il 1° posto come migliore videoclip al concorso “Le quattro giornate del cinema di Napoli”.
Il “Veng e patan Tour” (Aprile-Agosto 2013) porta il gruppo a toccare varie città italiane e la totalità della Campania. Particolare e memorabile per l’esperienza è la data del 5 Maggio quando il regista Luciano Melchionna li vuole ospiti in una delle date napoletane del suo spettacolo “Dignità autonome di prostituzione” al Teatro Bellini.
Un secondo singolo anticipa l’uscita dell’album e nel Settembre 2013 è la volta di “Zombiebusters”!
In una città presa d’assalto da un orda di Zombie tornati dal passato il panico la fa da padrone ed i Funky Pushertz vestono i panni dei giustizieri, il tutto girato in completo stile b-movie.
Il 3 Ottobre i Funky Pushertz incontrano i fans alla Feltrinelli Express di Napoli per l’anteprima del nuovo album “La Grande Abbuffata”, che dal giorno dopo è ufficialmente disponibile con distribuzione Audioglobe.

LA GRANDE ABBUFFATA
La seconda fatica discografica del combo hip hop partenopeo denota una svolta più matura e riflessiva, pur mantenendo quell’ironia che è ormai un marchio di fabbrica per i Funky Pushertz.
I brani del nuovo lavoro mantengono una buona freschezza compositiva, pur trattando tematiche più complesse e articolate rispetto al precedente.
C’è Napoli con tutte le sue contraddizioni e problematiche….
C’è la crisi vissuta come limite di una generazione martoriata dalla mancanza di lavoro e di prospettive….
C’è l’aspirazione a poter vivere dignitosamente senza dover scappare ed allungare il folto esercito degli emigranti ….
E c’è ancora, fortunatamente, quella voglia, peculiarità tutta dei Funky Pushertz, di giocare con la musica, proponendo tematiche talvolta leggere talaltra beffarde nelle quali i 4 MC si divertono a vestire “panni” inconsueti e improbabili, rendendo l’ ascolto del disco piacevole e divertente.

RASSEGNA STAMPA:

3/10/13 Il mattino – IL PASTO NUDO DEL RAP – di Federico Vacalebre
Ironia , dialetto, ritmi bollywoodiani, echi del neapolitan power e suoni black anni ’70.
“La differenza tra i Funky Pushertz ed il resto della carica dei rapper campani sta nel ritmo, nel funky […]
RedDog, Boom Buzz e Mastu ‘Nzo si confermano fedeli alle rime veraci. Della rabbia stemperata dall’ironia, dell’attenzione ad una quotidianità sofferta e spesa in una Campania sempre più infelix. Ma i due assi nella manica sono la voce di Kayaman e la produzione di Tonico 70.[”’]La old school della Sugarhill Gang si fonde con riferimenti a De La Soul, A tribe Called Guest e Jurassic Five. Chi ama le “sex machines” James Brown e l’afro beat di Fela Kuti […] ballerà volentieri “Take it easy”
Ma è l’uncino di “Comm a fierr’ vecchio” che meriterebbe di conquistyare le programmazioni radiofaniche, sospesa tra i colori di Mumbai e l’orgoglio di appartenere alla storia canora che ha espresso Pino daniele e Speaker Cenzou, ma anche Mario Merola”

04/10/13 We Black
http://www.weblack.it/recensione-de-la-grande-abbuffata-il-nuovo-disco-dei-funky-pushertz/

09/10/13 Il corriere del mezzogiono di Alessandro Chetta
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/spettacoli/2013/9-ottobre-2013/cari-golosi-rap-funk-servito-2223451980707.shtml
Cari Golosi Di Rap: Il Funk È Servito Funky Pushertz, esce il disco «La Grande Abbuffata»
esame di maturità (superato) del gruppo di Torre del Greco

03/10/13 Music Fanpage di Gennaro Marco Duello
http://music.fanpage.it/tutti-pronti-per-la-grande-abbuffata-il-4-ottobre-tornano-i-funky-pushertz/
“[…]Il disco pur mantenendo l’ironia, tratto tipico e distintivo del gruppo, presenta anche una fase più matura e riflessiva, inedita per il gruppo formato da Red Dog, Kayaman, BoomBuzz, Mastu Nzò e Tonico Settanta. Inevitabile il confronto con i problemi del quotidiano, la crisi sul collo per una generazione, la nostra, la loro, distrutta e svuotata dalla mancanza di prospettive. E’ un disco che suona maledettamente funk e che non vede l’ora di essere suonato dal vivo.”

#INDUBSTRY
La band ricerca nel Dub la chiave di lettura. Melodie roots su fiumi di jungle, atmosfere cupe lacerate da chitarre affilate, muri elettronici piegati al volere del basso. Tutto rigorosamente suonato.
Attiva dal febbraio del 2010 ha partecipato a tutti i più importanti festival reggae e dub.
A Marzo 2012 esce per l’etichetta Suonivisioni “Push” l’album di esordio degli Indubstry, con la produzione artistica di Madaski (Africa Unite).
Il 10 Dicembre 2012esce il videoclip del primo singolo “Rasta Soldiers” con il featuring di Marcello Coleman. Nello stesso mese vengono chiamati dai 99 Posse ad aprire i concerti del loro Tour campano. Nel 2013 escono altri due videoclip, dei brani “Asse Mediano” e “Tools”.
Gli Indubstry hanno fino ad oggi condiviso il palco, oltre che con i 99 Posse, con Manu Chao, Asiandub Foundation, Aprhodite, Ln Ripley, Subsonica, Nobraino ed hanno inoltre partecipato a festival nazionali ed internazionali.
Nel 2015 vincono Arezzo Wave Campania e suonano al Rototom Sunsplash in Spagna.

Da fine maggio 2016 è on-line il singolo “Fuoco” (feat. Zulù /99 Posse) che anticipa l’uscita del nuovo album “Overcome” in uscita il 10 giugno 2016 in tutti gli store digitali, e disponibile dal 17 giugno 2016 in formato fisico, con l’etichetta SuoniVisioni Records.
“OVERCOME” è il secondo lavoro discografico della band. L’album mantiene le radici reggae/dub che hanno da sempre caratterizzato la band e questa volta affidate ai missaggi di Umberto Echo, producer, sound engineer “Overcome” è il naturale continuo di “Push”.
Se il primo album “Push” ha rappresentato la spinta necessaria ad avviare un processo, ora “Overcome” incita a superare, a passare oltre, a continuare, a correre aldilà di muri e confini, oltre i limiti, sia fisici che culturali.
“Il nuovo album ci vede più consapevoli di chi siamo e del nostro modo di concepire quello che facciamo. Dopo 6 anni di lavoro insieme e 3 di tour è normale che ciò accada. Il sound ora lo sentiamo più nostro, c’è una maggiore consapevolezza. Ma la strada non finisce mai ed è piena di ostacoli da superare.” Indubstry
_______________
“Overcome” è un lavoro di “esportazione”, concepito e registrato in Campania per poi essere perfezionato all’estero a Monaco, presso l’Elevator Studio dal producer, sound engineer Umberto Echo. (Dub Inc, Jamaram, Sara Lugo, Jojo Mayer e remix per artisti come Abdullah Ibrahim, Seeed, Gentleman, Steel Pulse feat. Damian Marley e Sly & Robbie).
“Overcome” contiene 11 brani, tutti in inglese fatta eccezione per due collaborazioni d’eccellenza “Fuoco” featuring Zulù (storico frontman dei 99 Posse) e “Paren e Mast” featuring Clementino, a sottolineare, oltre il legame che la band ha con il territorio, il frutto dell’esperienze e delle contaminazioni di questa Campania, e di questa Italia, che parla un linguaggio globale e ha l’ambizione di superare le barriere e i confini, come del resto il titolo dell’album suggerisce.
Il videoclip di “Fuoco”, come anche le grafiche dell’album, sono affidate all’inseparabile Elio De Filippo (Studio Nubes), già regista dei video dei brani del precedente album, in esclusiva sul portale Fanpage.it da Martedì 24 Maggio 2016, ed ha accumulato in un solo giorno più di 15000 visualizzazioni.
Guarda il videoclip di “FUOCO”: http://www.youtube.com/watch?v=jcoELv8bY9w
Inoltre, l’album contiene due Dub version firmate da Umberto Echo (“Realize in dub” e “Book of Dub”).

|||||| Formazione Band |||||
Indubstry sono: Filippo D’Avanzo – Voce; Francesco Punziano – Chitarre; Giancarlo Aquilonia – Batteria; Domenico Vitolo – Tastiere; Alfonso D’Ambrosi – Basso

#FABIOMUSTA
Fabio Musta (produttore italiano): dai primi anni 90 inizia l’approccio alla musica hip hop e all’uso dei campionatori che lo porterà a fondare nel 1995 la D.c.p (Dentro al Covo Produzioni), realizza “Questione di Mentalità” e “DCP Ep”, riscuotendo notevole successo sia da parte del pubblico che da parte della critica di settore. Proprio grazie a questi lavori, Fabio varca i confini della vivace provincia di Salerno, e partecipa a numerosi concerti e collaborazioni in ambito nazionale, che mettono in evidenza le sue doti di producer ed MC. Nel 2001 esce “Qualcos’altro … oltre” ,espressione della nuova vena artistica di Musta, nel 2003 realizza con Soulshine “Il tempo scorre”, in rotazione su vari network nazionali, e partecipa tra il 2004 ed il 2005 alle tre compilation “Street Flava” del programma hip hop “STREET STYLE” (in onda su Radio Italia Network), di cui realizza anche la sigla. Accantonato definitivamente il ruolo di MC, sviluppa parallelamente la professione di tecnico del suono affinando ulteriormente la qualità della propria musica. Nel 2007 esce per Relief Records Eu l’attesissimo disco di Paura “Octoplus”, interamente prodotto, registrato e mixato da Fabio Musta nel proprio studio. Il riscontro ottenuto da quest’ultimo, apre nuovi scenari a Fabio,impegnato in numerosi progetti oltre alla realizzazione del suo nuovo album, che vede la partecipazione di numerosi artisti stranieri.

Il disco è uscito il 12 maggio 2009 per Babygrande, una delle maggiori etichette di settore hip hop mondiali.

#SPANTKASOUNDSYSTEM
1° Suond System Made in Montoro
Il nostro impegno, attraverso la musica, è quello di creare aggregazione sociale, riscoprire la natura,terra e tradizione

SUPPORTED BY Eppiness Animazione

– #Aperitif set #H:17:30
Info Prenotazioni Cene Dream Village Paestum
TEL. 0828 811319

#DreamVillagePaestum è un moderno complesso ricettivo situato a Paestum a ridosso della Zona Archeologica dei famosi Templi. Si sviluppa su 3 ampie aree curate e ben organizzate. La prima area è quella del villaggio turistico dove regna il verde e la piena tranquillità. Gli si affianca la seconda area dove animazione, sport, campi da calcetto e bocce accompagnano la permanenza degli ospiti. Un elegantissimo stabilimento balneare forma la terza area. Qui troverai oltre ad una spiaggia ben attrezzata servizi di altro livello tra cui un ristorante e pizzeria, l’ampio bar ed un’area Disco Music per gli appuntamenti estivi.
La struttura è munita di un ampio parcheggio privato e custodito.

PACCHETTO WEEK-END VILLAGGIO + DREAM&BEAT

– 2 giorni – Pensione Completa
In venerdi con Cena Out domenica con il pranzo € 120,00 per persona.
Compreso ticket Dream & Beat

– 2 giorni – Pensione Completa
In sabato con la Cena out domenica con il pranzo € 95,00 per persona.
Compreso ticket Dream & Beat

Formula residence per 4 pax € 100,00 al giorno + € 10,00 Ticket Dream & beat

Nel pacchetto non è compresa la tessera club che comprende animazione e servizio spiaggia.
(€ 25 per camera o unità abitativa al giorno)

Per informazioni e Prenotazioni

0828 811319
3388210928 (Emanuela)

Dream & Beat è un format ideato per il – Dream Village Paestum – da Periferica Konnection in collaborazione con deepevoli e Violettronica BacktoBack special Marte mediateca Cava con lo scopo di promuovere#Concerti di qualità e #DjSet d’alto spessore artistico.

DREAM&BEAT!