Prossimi eventi

Periferica Konnection è leader nella creazione e realizzazione di eventi, di carattere musicale, sociale e culturale, che riscuotono sempre un elevato successo e un alto numero di partecipanti centrando, tra l’altro e sistematicamente, gli obiettivi prefissati al momento dell’ideazione degli eventi stessi.

Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Futura Cultura / Terraemares

mercoledì 14 marzo @ 22:30 - giovedì 15 marzo @ 4:30

 

Il 13 e 14 Marzo FuturaCultura e Periferica Konnection torneranno a collaborare per regalarti giornate all’insegna delle vere #radici della cultura e della buona musica dei Terraemares.

▶ Il concerto dei Terraemares si terrà dalle h 22.00 del 14 Marzo
▶ 13-14 Marzo dalle 10.00 alle 18.00 @ Università degli Studi di SalernoFuturaCultura | Radici

▶ Percorsi
▶ Esposizioni
▶ Musica Live
▶ Performances
▶ Conferenze
▶ Proiezioni

Le radici rappresentano il legame che condensa il collegamento dell’animo con un ambiente, contesto, ricordo. Gli alberi si legano al terreno grazie ad esse e ne traggono linfa vitale per poter sopravvivere. Questo legame di sopravvivenza consono in natura si ripropone nell’essere umano con un sentimento di appartenenza per il proprio territorio e per la propria cultura.
Così come ogni pianta si aggrappa al terreno in maniera differente, anche noi individui, plasmati dal contesto che ci circonda, ci leghiamo in modo differente al nostro territorio di appartenenza.
Se per gli alberi il legame con il suolo è necessario e rappresenta la vita, l’uomo considera le proprie radici come una relazione tra il ricordo e quello che si è diventati nel presente, grazie alle proprie esperienze ed alla rete sempre più fitta di relazioni interpersonali andatasi a costituire con il passare del tempo e continuamente in evoluzione.
Radici che quindi ci tengono ancorati a vecchie sensazioni, volti, luoghi, per aiutarci a non dimenticare ciò che siamo, con la possibilità di seguire comunque la nostra naturale inclinazione all’esplorazione di nuovi mondi, di nuove possibilità, senza per questo abbandonarle perché le nostre radici rappresentano quello che siamo e il percorso che abbiamo affrontato per esserlo. Soffermandoci ancora una volta sul concetto di territorio non possiamo fare a meno di riflettere sulla molteplicità di culture differenti che da millenni continuano ancora oggi ad intrecciarsi in particolare in Italia e di conseguenza in Campania, creando le tradizioni di quelle che siamo orgogliosi di poter chiamare le nostre terre.

L’associazione studentesca Futura Aud, con ALF e Linguisticamente, presenta la terza edizione del Festival dell’Arte Indipendente FuturaCultura, un progetto veicolo d’ogni forma d’arte all’interno del campus di Fisciano. Pittori, scrittori, fotografi, fumettisti, disegnatori e musicisti sono chiamati ad esibirsi ed esibire le proprie opere in una manifestazione dedicata all’espressione della personalità artistica che risiede in ognuno di noi.

Le opere vi accompagneranno da lezione a lezione, attraverso i corridoi e gli spazi tematici su tutto il Polo Umanistico per due intere giornate, che termineranno in performance musicali e momenti aggregativi.

Uno spazio di confronto, discussione e crescita della propria esperienza artistica, attraverso gli occhi degli autori partecipi di meeting e live performance.

PERIFERICA KONNECTION E’ LA CURA DELL’ARTE A 360°
◉ LABEL ◉LASAGNì ◉ DRINK N COFFEE
◉ SALA CONCERTI ◉ STUDIO ◉ SALE PROVA
◉ BOOKING N PROMOTION ◉ UFFICIO STAMPA
◉ STORE ◉ GARDEN

Periferica Konnection
Via Roma 19, Fisciano (SA)
40.76885 – 14.79798
www.perifericakonnection.it

Thanks to:
Bartenders Bar Academy Italiaa
420 Italia
POWER Streetwear
Grafica evento | Fiorellaq Grafica

Data:

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy*

Dettagli

Inizio:
mercoledì 14 marzo @ 22:30
Fine:
giovedì 15 marzo @ 4:30

Organizzatore

Periferica Konnection

Luogo

Periferica Konnection
Via Roma, 19
Fisciano SA, 84084 Italia
+ Google Maps